lunedì 25 febbraio 2008

can i borrow a "post-a-punti" without a single link?

  • Sono reduce dal concerto dei Magnetic Fields a Town Hall. Due ore di parole e musica superbe. Stephin Merritt ha una voce meravigliosa, e' uno dei migliori lyricists in circolazione ed e' il band leader meno convenzionale che abbia mai visto -- Frank Black al suo confronto potrebbe condurre un programma in Rai. Il suo humor cinico da grumpy smartass e' irresistibile, cosi' come ogni scambio di battute con quella buonissima anima di Claudia Gonson. Il set e' stato interamente acustico, il che' e' buffo se si pensa che l'ultimo disco, il favoloso Distortion (suonato piu' o meno per intero), e' stato prodotto perche' suonasse come Psychocandy. E la resa delle canzoni piu' recenti (su tutte Three-Way, Xavier Says e The Nun's Litany, cantata da Merritt) ha dell'incredibile. Il che in realta' non soprende piu' di tanto -- sono i Magnetic Fields santo cielo.
  • Ho scoperto di avere due (o tre, mai capito come si calcolano) gradi di separazione con Banksy: fortuna che 'sto blog non lo legge nessuno, perche' in teoria avevo promesso di non dire nulla.
  • James Murphy awwww-moment. Mi vien detto che JM abbia salvato la prima e unica serata da dj del mio amico Zach un par di anni fa nel Lower East Side, quando il mixer non funzionava e Z. chiese aiuto al nostro (allora fidanzato, oggi sposato, con l'ex roommate della migliore amica di Z.), che scese dal suo appartamento in Ludlow e aggiusto' tutto -- "he's the sweetest nicest guy", dice Zach (e ci credo, visto che e' un miracolato: come dire che se quando ti si buca una gomma arriva Ross Brown con il suo team o quando sei disperato e potenzialmente finito riesci a presentarti alle elezioni perche' tanto hai il popolo italiano che ti salva).
  • Si vocifera di secret show dei Wilco a breve. Intanto, godiamoceli al SNL della prossima settimana.
  • Infine, con il sottotitolo "Am I the new Jack White or something?", ho appena scoperto - o, temo, inventato - il gioco piu' bello del mondo.

    Parlo del gioco che ho tirato fuori dal cilindro alle 3.18am di domenica mattina in un affollato Annex: richiede una camicia con due taschini sul petto e due bottiglie di Red Stripe [Dario, caro -- so la Red Stripe essere oramai tuo segno distintivo, but let's not be silly: in Jamaica nel '93 ci sono andato io], da infilare nei taschini. Funziona che fai bere e tu stesso bevi la Red Stripe dai taschini simulando di essere una pornostar. Lo so, e' di un'idiozia incredibile, ma dopo pochi minuti lo faceva tutta la sala, o quasi.

3 commenti:

  1. comincia a comprarmi delle bottigliette, alla camicia ci penso io: sto arrivando!

    icepick

    RispondiElimina
  2. finalmente fai qualcosa di utile nella tua vita. se chiudi il blog saresti proprio a cavallo.

    RispondiElimina
  3. Se i blog di facts non fossero ormai decisamente inflazionati, sarebbe il caso di crearne uno su JM

    RispondiElimina