lunedì 25 febbraio 2008

High On Fire live @ Club Europa, Brooklyn -- Feb. 10, 2008

Un paio di settimane fa il buddy Fred mi ha trascinato in una gelida domenica di febbraio a vedere i californiani (Oakland, baby!) High On Fire, in tour per promuovere l'ultimo, apprezzato, Death Is This Communion. Il concerto si e' svolto al Club Europa, locale parecchio zarro a Greenpoint con una sfilza di bionde e sorridenti bariste polacche dalla maglietta aderente e push-up. Piu' che a un concerto metal, pareva di essere a un addio al celibato (il rapporto di 20/1 tra uomini e donne presenti nel pubblico, tipico da concerto metal, rafforzava l'impressione).
Non ho ancora capito se ho ripreso ad ascolticchiare metal (nuovo, intendo -- i classici e' gia' da un po' che li sto ripassando), per raggiunta nausea del revival post punk o altro. Tant'e': ne e' valsa proprio la pena: nonostante fossi stanchino - tre gruppi di supporto e l'inizio a mezzanotte di una domenica sera non hanno aiutato - il concerto e' stato una bomba. Scopro adesso che l'ennesimo social network woozyfly ha appena messo in rete l'intero footage, che propongo all'istante nei links qui sotto. Immagini e suono eccellenti, bisogna dire. Edulcoro la pillola per gli indie kidz: Overkill and Exodus are the new Ramones, at least t-shirtwise ......

Qui la prima parte.

E qui la seconda.

p.s.: avevo inizialmente deciso di embeddare il filmato, che pero' andava in autoplay in modo alquanto arrogante (e quindi in perfetto stile metal); dopo poco mi sono sentito un po' in apprensione per voi gentili lettori che rischiavo di far licenziare per via della cagnara francamente eccessiva per una mattina in ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento