mercoledì 28 maggio 2008

Geriatrizzazione X

They're younger. They're healthier. They got to do anal in high school. They think updating a spreadsheet while simultaneously posting to a Twitter account about the latest gossip on perezhilton.com is an essential corporate skill. And ... they're always doing stupid shit, but rarely getting called on it.

Finalmente qualcuno che inizia a prendersela con quei bastardi, superficiali, arrivisti, scary smarts della Generazione Y (o i Millenials, come usa dire oggi). Tutta invidia la nostra (e non per la roba di twitter...) o piu' semplicemente paura e rabbia. In effetti, per quelli come me cui la congiuntura storica non ha regalato proprio nulla (mi e' toccato nascere nell'anno peggiore del decennio peggiore e pure nello stato peggiore del continente peggiore), e' abbastanza terrificante rendersi conto che la generazione successiva e' da tempo all'opera per farmi fuori big time - e vedi la risposta, superficialotta ma efficace, di un Millenial - senza che alla mia di generazione sia mai stato concesso di contare per un solo secondo. Tse', chi l'avrebbe mai detto che fare i nichilisti agghindati come un qualsiasi blue collar della Pennsylvania non avrebbe pagato?

4 commenti:

  1. http://francosantoro.blogspot.com/2008/05/generazione-x-vs-generazione-y.html

    RispondiElimina
  2. Franco, concordo col tuo post. Anche io ho qualche cosa del millenial nato nel momento sbagliato. Anche se vado a giorni. E questo essere umorale fa molto generazione x.

    RispondiElimina
  3. Disclaimer a.k.a. Ponzio Pilato:
    Questa non é spam, ma piuttosto una comunicazione di servizio, mi scuso anticipatamente per questa semi-intrusione e l'eventuale disturbo causato.

    La Natura chiama...
    ... qualcosa bolle in pentola...
    fate rientrare i pargoli, brandite il brandibile...
    ...tenetevi pronti... io vi ho avvertito...
    ... prossimamente
    lo skrauso Ritorno di Դժե ՏՈռբա

    Il meglio del Peggerrimo, o meglio: peggio di così non credo sia umanamente possibile.

    HINT, o come dicono i cinesi Lai UtiNo: "C'é Torba nell'aria"
    nei prossimi giorni tenete d'occhio Guêpe in Paname
    solo i più rapidi ed i più scaltri saranno premiati.

    Sempre Vostro umiDO servitorO
    Eazye

    RispondiElimina
  4. mai nessuno mi aveva dato della millenial prima di questo post! (il fatto di non avere un twitter mi salva dall'essere superficiale e arrivista?)

    RispondiElimina