giovedì 30 agosto 2007

Scherzano o fanno sul serio?

Esco spiazzato dalla recente intervista (via BrooklynVegan) di Thurston Moore, in cui sostiene che il piu' grosso errore della carriera dei Sonic Youth e' stato quello di non sciogliersi per poi beneficiare degli effetti economici di un reunion tour (vedi Pixies et al.). Se lo ha fatto per provocare, touche'. Ma se parla sul serio la cosa:
- mi strabilia, in quanto ho sempre creduto fermamente nel dogma dell'infallibilita' di T.M. (che considero una delle persone piu' cool di tutti i tempi) e dei S.Y., e
- mi spiace, perche' mi sembra ingiusta verso chi li ha seguiti lungo tutti questi anni, manco fossero dei figli indesiderati.

E per ragioni opposte un po' di giorni fa sono uscito spiazzato dalla decisione del Moz il quale avrebbe rinunciato a settantacinque (75) milioni di dollari per una reunion degli Smiths: da un lato perche' sono un fracco di soldi e come si fa a rifiutarli, dall'altro lato (e soprattutto) perche' li avrei visti proprio volentieri dal vivo. Ma proprio tanto volentieri.

5 commenti:

  1. Pazzi i Sonic Youth a non sciogliersi (non li sopporto), pazzi gli Smiths a non riunirsi (vorrei tanto vederli dal vivo).

    RispondiElimina
  2. Sul primo punto rispettosamente dissento (ma de gustibus...), sul secondo mi associo.

    RispondiElimina
  3. perdonami anonimo ma da chi dissenti, me o federico?

    RispondiElimina