giovedì 2 agosto 2007

Lavare i panni sporchi su MySpace

Tra il divertito e l'amareggiato segnalo (via stereogum) il post dell'ex Joy Division e (ora) ex New Order Peter Hook con cui, dal suo MySpace blog, il bassista inveisce contro i restanti due terzi dei New Order rei di voler mandare avanti la baracca anche dopo la dipartita del nostro (annunciata qualche mese fa).

Scritto nella tipica fretta di chi prima di un volo per San Francisco non vuol farsi mancare la sosta al Pizza Hut del Gate 36, nel post di Hooky c'e' un po' di tutto: dallo squallore della coppia che si lascia fracassando piatti e bicchieri ("you are no more new order than i am!"), alla tattica negoziale di chi, porello, e' costretto a fare da solo sia il poliziotto cattivo sia quello buono ("you may have two thirds but dont assume you have the rights to do anything NEW ordery cos you dont ive still got a third! But am open to negotiation"), fino alla conclusione con saluto degno del miglior "ci vediamo al traguardo" di Dick Dastardly ("See you in court!").

Il paragrafetto finale con menate varie sull'era di MySpace (o peggio ancora sui blog delle celebrties) proprio non mi va di scriverlo, anche perche' io sono un nostalgico che rimpiange i tempi del fax.

New Order - Here To Stay (Hooky permettendo ...)

1 commento: