giovedì 2 aprile 2009

Faith No More used to "make my day"

Come oramai tutti gli amanti del rock sapranno, i Faith No More nell'ambito di un reunion tour europeo suoneranno a Milano il prossimo 14 giugno nella giornata di chiusura di Rock in Idro.
Nel loro periodo aureo dal vivo all'interno dei loro brani facevano spesso intermezzi con citazioni/prese per il culo di hit commerciali del momento. Davvero molto bello, ad esempio, l'inserto/coda che facevano in Epic di Pump Up the Jam dei Technotronic, che si può ascoltare al minuto 3:50 del video qua sotto.

Se non sbaglio al Factory di Milano (ex discoteca Le Cinema, ora è un Bingo), a palco ancora vuoto, il concerto iniziò con le casse che suonavano un pezzo disco con tanto di luci stroboscopiche, con successiva entrata dei ragazzi, ma non mi ricordo quale fosse (Matte, qua ho bisogno della tua memoria prodigiosa).
Se mantengono la tradizione, mi chiedo a giugno quale pezzo contemporaneo sceglieranno.

2 commenti:

  1. ti ho gia' detto che non mi ricordo. se vuoi copia incolla la chat di prima.

    RispondiElimina
  2. 7:57 me: allora che pezzo dance misero i FNM al factory?

    18:01 Matteo: non ricordo. ricordo che l'entrata ballando era ai tempi dell'angel dust tour. anzi quella era l'entrata facendo esercizio di ginnastica. ai tempi di king for a day ... suonarono glory box dei portishead finendolo dicendo give me a reason to be roberto baggio. e poi fecero zomby al karaoke con lui che parlava di fiorello in italiano e diede della puttana a quella che sali' a cantare. zombies dei cranberries.

    RispondiElimina