martedì 13 gennaio 2009

Non posso più tacere


E' ora di condividere per lo meno con gli sparuti lettori di 'sto blog l'orrore che ho provato, il disgusto e la paura che mi hanno assalito allorché ho visionato questo video qui.

Riderei se facesse ridere. Ma lascia solo esterefatti. Pubblicizza una nuova applicazione per la creazione di musica uscita dai laboratori di Microsoft, i laboratori di ricerca, dove fanno ricerca, e cerca che ti ricerca, alla fine partoriscono una merda che più merda era difficile immaginarla. E nemmeno ho avuto bisogno di provarlo, il programma, perché basta e avanza tutto l'immaginario che quei geni della comunicazione gli hanno costruito attorno, a partire dalle iconcine concepite da un bambino allattato a lsd per finire con la pubblicità "capolavoro" che in rete tra i commenti più soft ha provocato cose tipo:
"I accidently tried to stab myself in face watching that commercial"
e
"It's like Microsoft found some kind of home-schooling Christian commune in the woods and hired them to make their commercial." [#]


Io stesso non ci credevo e sono pazientemente risalito dai vari link; poi ho fatto un cross check partendo dal sito microsoft.com origgginale sino a lui, a Songsmith e al video più ributtante che mi sia capitato di vedere, un video che sembra una parodia ma che è invece tristemente vero.


(Però, Icepick, un po' di pietà, un po' di comprensione, diamine, con queste società appena nate e senza soldi che pretendi, che assoldino validi comunicatori?)

[via]

3 commenti:

  1. Eh ma ti sei perso il link più bello: Songsmith alle prese con la traccia vocale di "Runnin' With The Devil" di David Lee Roth. Meraviglia: http://music.metafilter.com/2943/Runnin-With-The-Songsmith

    RispondiElimina
  2. Sono morto!!!!

    Mi hai veramente fatto schiantare dalla sedia!!

    Sao café

    RispondiElimina