sabato 29 novembre 2008

malviventi? per me sono dei geni.

se mi lecchi, ti derubo.

(ora anche la mia fidanzata utilizza la tecnica quando divento troppo molesto)

giovedì 27 novembre 2008

[a corto di titoletti accattivanti]


Nelle foto e nei video con River Phoenix c'è sempre una sizza (slang milanese per sigaretta; alcuni studiosi ritengono derivi da "size" scritto sul pacchetto delle bionde: a me, mi pare una stronzata) anche quando la mano che la tiene non è la sua: chi sarà mai la persona che cinge le spalle del James Dean degli anni '90 in questa foto?

E cosa minchia c'entra questo con un blog che dovrebbe essere indie-musicale?

Tutte domande alle quali onestamente non ho una risposta.

Però la foto è bella, dai.

mercoledì 26 novembre 2008

milnicchio



martedì 25 novembre 2008

Indignation

alla Coop di via Arona non tengono il Jack Daniel's 


venerdì 21 novembre 2008

darla a bere ovvero darla


in conseguenza delle m.i.e. velate critiche per aver predicato bene (per i poveri e i ribelli) e razzolato male (coi ricchi e i potenti) - quando in realtà, sia chiaro, poco mi importava se non mettere assieme due o tre giochetti di parole da blog di quart'ordine qual è questo - MIA finalmente mi spiega pubblicamente le serissime ragioni che l'hanno spin-ta a fare un bebè con un milionario belloccio ed educato invece di continuare a frequentare puzzoni da centro sociale cingalese: perché la famiglia del futuro padre del bambino si è arricchita col proibizionismo, son troppo fighi! yo!

(scherzo eh, lo ami, perciò tutto apposto, per quanto mi riguarda)

via ladgls

sabato 15 novembre 2008

weekend casalingo



venerdì 14 novembre 2008

LOL

Sul caso di Eluana Englaro, sul corriere punto it (che sta per Italia, presente quel paese laico nel Mediterraneo?)




E aggiungo: hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.

Stasera a ballare con Bush


Qua sopra, Bush e alcuni suoi amici hipster fanno il gesto della legna, esaltati dalla notizia che stasera Luca de Gennaro e Fabio De Luca e forse qualche altro giornalista-dj con la preposizione "de" nel cognome e comunque un "Luca" prima o dopo (è soprattutto questa circostanza che ha generato l'euforia del Presidente e soci), metteranno dischi al Sottomarino Giallo per la serata Giandisco, presentata da Discolimone, e cioè da DJpersignora.
Capito nulla? Nemmeno io. Ma mi sembra chiaro che la serata sia patrocinata e si svolgerà sotto l'ègida della Casa Bianca. Obama non lo chiamano ché non si è ancora formalmente installato e poi avendo il ritmo nel sangue farebbe sfigurare il resto della balotta.
Unico avvertimento proveniente dagli organizzatori della serata per chi avesse deciso di venire a vedere George W. ballare i Kraftwerk:
"Ricorda, Fellone! alla porta del DISCOLIMONE presentati come i costumi dei nostri avi
convengono: qui vige l'arcaica leggea patriarcale: no pussy? non passi!!"

E George, non ci provare: con Laura non entri e lo sai bene.

martedì 11 novembre 2008

(non c'è calembour stavolta)

Un collega, per una causa, voleva mandarmi per posta un dvd con le foto già inviatemi via email, "così ce le hai". L'ho riferito al vecchio boss fondatore del mio studio e lui ha commentato che quel collega è anche peggio di lui (con l'informatica).
Ho replicato: "confesso di essermi permesso di fare lo stesso pensiero".
Al che abbiamo riso per due minuti senza riuscire a smettere, come dei bambini, mettendo in quelle risa chissà che cosa, cose non dette. La distanza tra i nostri occhi quasi in lacrime si è per un attimo annullata.
Alla fine, con le nostre corazze di sartoria e i nostri discorsi da uomini d'affari, siamo dei bambini, dei Pinocchio.

domenica 9 novembre 2008

mercoledì 5 novembre 2008

I want to represent the U.S.A.

Strano come gli anni '90 si infiltrino a sorpresa anche in menti culturalmente piuttosto stratificate senza nemmeno un po' di rispetto per i momenti storici; stamattina, appena svegliato da un materno e mattiniero sms di vittoria, il mio primissimo pensiero è stato questo:

domenica 2 novembre 2008

voglio solo limonare