giovedì 30 ottobre 2008

Non dicono per chi solo perché è ovvio


mercoledì 29 ottobre 2008

la copertina del nuovo album degli animal collective fa venire il mal di mare

e guarda che ti ho beccato a pensare la loro musica pure

venerdì 24 ottobre 2008

Consiglio per un cupissimo autunno

Scaricatevi questo disco. (via quello che ha fatto "questo disco")

giovedì 23 ottobre 2008

you made me realise


strano come dopo che 'sto blog ha cambiato nome e si sia spostato piu' a ovest di prima io non ci abbia piu' scritto. gia', quello che era icepick ora e' milnyc. come se fosse il risultato di un'asprissima battaglia tra me e dario. in realta' a me il nome milnyc ha sempre fatto un po' schifo. e a voler fare il personaggio a tutti costi, in una logica dell'alternanza, dopo un anno di icepick, sto cristo di blog avrebbe dovuto chiamarsi matte. capisco trattasi di nome meno erotico di icepick, ma il mio ego mi ha rotto le palle cosi' tanto che un blog col suo nickname sarebbe stata cosa parecchio apprezzata, per lo meno nel palazzo.

cio' detto, non ho scritto da 'ste parti per tanto tempo. un po' perche' non ho avuto tempo, un po' perche' ho preferito impiegare il mio tempo a fare altro. mi dici, cavolo pero' se non ci dici tu com'e' new york ora con la crisi etc. se non ci dici delle nuove bands. se non ci dici delle hot new jersey nights. oh well.

il fatto e' che i mesi scorsi sono stati scanditi da una serie di eventi che sono stati cosi' dirompenti da non richiedere un commento a margine. a parte l'accartocciamento di wall street e l'ondulare della campagna presidenziale, penso al live dei my bloody valentine di un mesetto fa alla roseland ballroom. e di quello di tre mesi fa in giappone.


mercoledì 15 ottobre 2008

Monaci gay, sberle e starr internazionali

Imperdibile il finto trailer di Satan's Alley, con "Kirk Lazarus [Robert Downey Jr., n.d.r.] and MTV Movie Awards Best Kiss Winner Tobey Maguire (cameoing as himself) as two gay medieval priests in a parody of films like Brokeback Mountain and Wonder Boys".
Un video postato a fine agosto - nella clamorosa versione in russo (ora non è più disponibile e non lo trovo più) - da Violetta: mi ha messo di buon umore per dieci giorni buoni di fila.



Sempre via Violetta e sempre Robertino, il quale si prende delle sberle da Mike Tyson nel documentario di James Toback. "I am from a different culture!".



Ringo Starr - fulminato come pochi - che decide di punto in bianco di non cagare più le lettere dei fan.



Via Onan.

martedì 14 ottobre 2008

Sto pensando di votare McCain

Sì, perché Blake Lively aka Serena dice che così la posso chiamare e lei mi passa a prendere senza fare domande.

In realtà questo post vuole essere una minaccia: sin quando Matte non riprende a scrivere di concerti e di vita nuiorchese o per lo meno a scrivere, io parlerò esclusivamente di Gossip Girl. Cosa dici? Ah, sì, è vero, lo faccio già.

lunedì 13 ottobre 2008

Spilberg e Lucas arrestati per aver violentato Indiana Jones

E' accaduto in un episodio di South Park. Eccessivo?, ci si chiede. Segue la mia approfondita ed estesa riflessione:

NO

domenica 12 ottobre 2008

La crisi finanziaria si risolverà


Lo penso da quando mi sono accorto che Dominique Strauss-Kahn, il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, è il sosia di uno che i problemi dei malati (l'economia) li risolve sempre con una sigaretta in bocca e un po' di ruvidezza: il Dr. Cottle.

sabato 11 ottobre 2008

Haider guidava la Bzoe...

...quando all'alba si è schiantato ed è morto; pare che prima di essersi messo alla guida avesse fumato come un turco e lavorato come un negro, da qua la fatale stanchezza; vi vedo, vi sento, state pensando che allora una speranza c'è anche per noi, poco importa si chiami colpo di sonno o manto scivoloso: siete proprio della gente macabra e senza rispetto.

venerdì 10 ottobre 2008

Sintesi lirica

La mia giornata, la crisi finanziaria, questi giorni, la vita intera, la Carfagna, il Papa, il blog, tutto ciò e molto altro si possono commentare con un'unica espressione, e più precisamente quella utilizzata da José Carreras quando era giovane, bravissimo e collaborava - in un clima di notevole tensione - col geniale Lenny, al minuto 4:07 di questo video sulla registrazione di West Side Story.

Il pubblico dei Sonic Youth

Ieri sera mi aspettavo sofisticati e anziani fan della prima ora e i soliti indie modaioli, ma ho trovato il pubblico di una discoteca alterna universitaria di provincia dove vai per limonare con la solita tipa ubriachissima che salta quando partono i Nirvana.





Mi ha divertito incontrare un avvocato che lavora nel mio stesso palazzo; dal viso - nonostante l'abito e la cravatta - l'avevo infatti giudicato uno un po' tamarro e rock & roll. Ieri c'era anche lui, finalmente libero di indossare le anelate sneakers. Stamattina, incrociandoci nell'androne assieme ad altri colleghi, uno sguardo di complicità. In fondo, non ero poi l'unico a lavorare per il sistema e ad ascoltare i Sonic Youth.

mercoledì 8 ottobre 2008

A Formigoni piace il Nu Rave

Lo dice sul suo blog, li ascolta sul suo iPod, inseme agli altri autori della "playlist" che ha postato.

Questa:
Beatles
Beethoven
Chopin
Metallica
Red Hot Chili Peppers
Guns ‘N Roses
Franz Ferdinand
Artic Monkeys
Foo Fighters
Nirvana
The Styles
Klaxons
La raccolta Disco Inferno
Elisa
Battisti

Lo dirò a Slash.

martedì 7 ottobre 2008

Ragazze al parco di Oslo

Questo blog cambia template, ma i suoi autori continuano a non aver molto da dire. Mi auguro che siano troppo impegnati a fare.

giovedì 2 ottobre 2008

Galletto Amedori

AKA quello che è stato fotografato a limonare con Serena nel mezzo di Times Square, sul set di Gossip Girl.
Uno c.d. spoiler con lingua.
Mi hanno proprio rovinato la sorpresa, perché pensavo che lei e Dan sarebbero stati fedelmente insieme per tutta la vita.