martedì 2 dicembre 2008

bass! how long can you go?

stasera i public enemy suonano a bologna
l'ultima volta che li ho visti avevano suonato al palatrussardi
palache? chi se lo ricorda stia attento ai capelli: se non lo hanno già fatto, staranno quasi certamente per dire bye bye. (ci ho visto tanti concerti, lì, tipo i mighty mighty bosstones di supporto ai fishbone! tipo i mr big di supporto agli aerosmith! che concertoni eh?)
e appunto, i public enemy. erano in tour con gli anthrax. era il momento di bring the noise.

mi ricordo un flash, Joseph Bellardini che sventola avanti e indietro un cazzo gigante di gommapiuma (oppure gonfiabile?) scandendo il mantra "suck my motherfucking dick". pensavo vi fosse un riferimento al fottuto pene di sua madre e che la cosa fosse trasgressiva. flavor flav esordì con le parole "last time we was here" e io pensai a quanto era bello che parlasse la lingua ignorante del ghetto. mi divertii molto!
stasera i public enemy suonano a bologna
io non ci posso andare
un po' mi spiace.

3 commenti:

  1. Bè, naturalmente sono invecchiati ma sono sempre forti. Certo, dalla loro hanno una ventina di hit totali e ieri sera poi hanno suonato tutto (o quasi) "It takes a nation..." più 6/7 altri brani. Batteria, basso, chitarra, Dj e security of the first world in formato ridotto a due unità. E chuckD + FFlav che sono ancora delle forze della natura, nulla da dire, con grosso affiatamento sul palco. Sul finale, salto tra il pubblico di FF con micro stage diving. Bello, divertente. Molti over 30 fra il pubblico, tutti contenti direi...
    Così..per dirti.Ciao.

    RispondiElimina
  2. grazie del resoconto.
    spero di leggerne in giro ma non so, sai, non vanno molto di moda. (sempre di più degli ultimi anni di dimenticatoio però)

    ice

    RispondiElimina
  3. ma in italia lo mandano in odna il reality show di flavor flav? e' se possibile la cosa piu' trash che sia mai stata concepita da un network diverso da mediaset

    RispondiElimina