mercoledì 19 dicembre 2007

Ragazzi, posso sedermi al tavolo con voi?

Mi stava sfuggendo una notizia uscita a maggio, cioè un secolo fa. Come certe cose possano succedere, non so. Buchi, buchi neri che risucchiano anche le informazioni più importanti e ti espongono al rischio di sfigurare in una conversazione sociale da aperitivo in cui un minuto prima eri quasi riuscito a passare per una sorta di cinefilo.
De Niro e Pacino insieme. Ancora, dopo Heat in quella famosa scena al tavolo di un locale, che se passo ancora una volta da L.A. ci vado e mi ci siedo*.
Solo che qua non si tratta di vederli assieme brevissimamente in un'unica inquadratura e separati per il resto del film. O di leggerne i nomi nello stesso cast (cfr. Padrino parte II).
Qui faranno coppia. La coppia di protagonisti.
Forse il film, in uscita nella sale d'oltreoceano il 18 aprile 2008, non sarà una bomba; il regista e la non particolarmente originale plot outline di IMDB non fanno sperare nel capolavoro.
Two Veteran New York City Detectives hunt a vigilante who may be one of their own.
Ma chissenefrega, ragazzi, francamente io a loro voglio un bene enorme: con loro ci sono cresciuto.

Sono solo un po' invecchiati.


Ma non smettono di sedersi (ancora?) assieme a un tavolo.


*The meeting between Robert De Niro and Al Pacino over coffee was shot at Kate Mantilini on Wilshire Blvd. in Beverly Hills. The L.A. mainstay is a noted top spot for a stylish late supper. The restaurant now has "heat" spelled in neon above the door and a large poster of the actors in the now famous scene. Diners may request the very table featured in the scene, table #71, which wait staff are familiar with as "The Table", and are happy to seat De Niro Pacino fans at their famous meeting place.

Nessun commento:

Posta un commento